Comunicato informativo (con nota sui “conguagli regolatori”)

Come noto a tutti i gli utenti Abbanoa di Silanus, il Comitato Abba Giusta prosegue  nell'attività di raccolta e deposito presso lo Studio Legale designato, delle adesioni alla Class Action  (l'azione legale collettiva) nei confronti del gestore Abbanoa per le diverse inadempienze subite.

Giovedi 26 maggio u.s. abbiamo provveduto a depositare presso l'Avv. Dore ad Alghero le prime 120 adesioni preventivamente catalogate e verificate; nell'occasione abbiamo ricevuto le istruzioni circa i successivi adempimenti tecnico-legali per il deposito della istanza presso il Tribunale di Cagliari, parimenti abbiamo chiesto indicazioni circa la informazione da fornire ai cittadini in ordine alle fatture che stanno giungendo in questi giorni per il pagamento dei cosidetti "Conguagli regolatori" riferiti al periodo 2005-2011 ma fatturati sull'annualità 2012.

Parrebbe necessario, pertanto, anche per le numerose quotidiane richieste che ci giungono per entrambe le vicende di cui sopra, indire una Assemblea informativa per tutti i cittadini di Silanus e in particolare per coloro che sono più direttamente interessati e – in maniera individuale – ci chiedono informazioni ed assistenza.
Riteniamo però che essendo in corso la campagna elettorale per la elezione del Sindaco e del nuovo Consiglio Comunale, e che, a decorrere da Lunedi 6 Giugno, Silanus avrà una nuova Amministrazione, sia giusto ed utile per dovere di correttezza e trasparenza, rimandare la effettuazione di tale Assemblea informativa e di ogni comunicazione inerente la vertenza Abbanoa al periodo post-elettorale.

Nelle more di tale pausa, informiamo comunque i cittadini di Silanus che, in ordine alle fatture che giungono in questi giorni per il pagamento dei "Conguagli regolatori", l'ADICONSUM Sardegna consiglia di sospendere ogni pagamento in attesa degli esiti del ricorso al TAR proposto dalla Adiconsum medesima.

Il Portavoce del Comitato AbbaGiusta Silanus

Salvatore Tedde