L’Ordinanza che difende i cittadini; un pò di giustizia, finalmente!

frontespizioOrdin

Di seguito il testo integrale della Ordinanza Sindacale n° 22 DEL 19/11/2015 avente ad oggetto: DIVIETO DI SLACCIO UTENZE IDRICHE DA PARTE DELLA SOCIETA' ABBANOA SPA;   http://www.comune.silanus.nu.it/oggetti/546.pdf

E' stata emessa ieri dal Sindaco di Silanus Luigi Morittu e come avevamo preannunciato nel Comunicato precedente, è l'atto concreto con il quale, l'Amministrazione Comunale scende in campo in maniera chiara e netta al fianco dei suoi cittadini.
A fronte di una minaccia e di una azione di gravità e portata inaudite quale quella di privare del bene più elementare alcune famiglie di Silanus, non rimaneva evidentemente altra scelta se non quella di ricorrere ai poteri che, per fortuna (non sappiamo per quanto ancora…), la legge riconosce agli Amministratori locali.
E bene ha fatto il Sindaco ad usare fino in fondo tale prerogativa.
Tuttavia il problema è solo rimandato ed Abbanoa tornerà certamente alla carica; non gli mancano i mezzi (tanto li paghiamo noi…) e nemmeno la faccia tosta.
Ora è il momento che assieme al Sindaco di Silanus, a quello di Santa Maria Coghinas ed a qualcun'altro che nei giorni scorsi hanno adottato identico atteggiamento, seguano a ruota i Sindaci delle decine di altri Comuni sardi nei quali tanti cittadini scontano identiche minacce ed abusi; e dopodichè ne vedremo delle belle…
Stanno trascorrendo anche i tempi necessari per conoscere il responso del TAR Lazio rispetto al preannunciato ricorso di Abbanoa avverso la sanzione milionaria irrogata dall'Antitrust;
il responso del TAR sarà determinante per consentire agli utenti di avviare le azioni legali di rivalsa nei confronti di Abbanoa con la quasi assoluta certezza di vedersi dar ragione in ogni sede e tribunale;
Noi del Comitato Abba Giusta, intanto, stiamo pazientemente ma in maniera determinata, raccogliendo e mettendo in ordine un dettagliato e completo dossier per quel giorno.
I signori di Abbanoa possono dunque stare tranquilli:

ogni loro azione scorretta ed ogni ulteriore tentativo di prevaricazione otterrà l'effetto contrario.

Saremo sempre più convinti e sempre in maggior numero in tutta la Sardegna!
Esattamente come sta accadendo.

One Response to L’Ordinanza che difende i cittadini; un pò di giustizia, finalmente!

1. Pingback: Chi consuma paga! | INDIPENDENTES Pro SILANUS

Comments are closed.