il Comitato incontrerà Abbanoa – Giovedi 30 Luglio p.v. a Cagliari

Convocazione Incontro LLPP Su iniziativa dell’Assessorato ai LL.PP. ed a seguito della richiesta di incontro inoltrata in data 6 luglio u.s. dal Comitato Abba Giusta Silanus, siamo stati formalmente convocati per Giovedì 30 Luglio p.v. alle ore 11,00 a Cagliari per un incontro avente ad oggetto le ” problematiche del Comune di Silanus per gli utenti del Servizio Idrico Integrato gestito da Abbanoa SpA”.
A tale incontro, come da noi richiesto, risultano invitati anche i responsabili di Abbanoa SpA, dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna, oltrechè il Sindaco del Comune di Silanus ed una rappresentanza del Consiglio Comunale.
Nello spirito delle ragioni che hanno portato alla costituzione del Comitato Abba Giusta, confidiamo di poter finalmente avviare – con la mediazione e l’intervento dell’Assessorato ai LL.PP. – un sereno e fattivo confronto con Abbanoa SpA per giungere in breve tempo alla soluzione più equa, giusta ed adeguata, ai problemi noti che riguardano da anni la totalità degli utenti residenti a Silanus.
La delegazione del Comitato sarà composta da due rappresentanti che oltre a rappresentare in tale sede le ragioni riassunte nella richiesta di incontro pubblicata nell’articolo precedente di questo Blog, avranno cura di informare con ogni mezzo i cittadini di Silanus circa le risultanze dell’incontro.

Successivamente all’incontro, infine, e sulla base degli eventuali ed auspicati impegni che Abbanoa SpA ed eventualmente l’Ente di Governo dell’Ambito Sardegna dovessero assumere, sarà nostra cura avvalerci dei pareri e delle competenze dell’ADICONSUM Sardegna, sia per gli aspetti che riguarderanno la tutela collettiva, sia per i casi e le situazioni particolari per le quali esistono dei ricorsi individuali e che, comunque, verranno anch’essi interessati da eventuali accordi fra le parti.

Nell’occasione, provvederemo a consegnare a mano agli interlocutori interessati, un ulteriore elenco di un centinaio di firme degli utenti Silanesi che andranno ad aggiungersi a quelle allegate alla richiesta di incontro.

Coloro che ancora non lo avessero fatto, sono invitati a recarsi a firmare i moduli di adesione al Comitato.

Continuiamo a sostenerci in questa vertenza, informandoci ed informando tutte le persone interessate e con le quali veniamo a contatto nel paese.

Grazie.