In questo lungo esposto indirizzato ad ABBANOA S.p.A., ATO-Sardegna, AEEGSI e AGCM (AntiTrust), Adiconsum Sardegna denuncia la procedura profondamente scorretta adottata da Abbanoa per gestire le conciliazioni, dove, prima ha fatto accumulare a dismisura migliaia di pratiche e poi ha deciso unilateralmenete tempi e modalità di discussione delle stesse allo scopo di arrivare surrettiziamente alla mancata conciliazione.
In questo modo i verbali di mancata conciliazione vanno subito in attuazione e diventano slacci esecutivi e immediati, mentre i verbali di conciliazione non vi si dà seguito, vengono accantonati diventando lettera morta, salvo il continuare ad inviare intimazioni di pagamento con minacce di slaccio e pretendendo il pagamento delle stesse somme accordate in sede di conciliazione in quanto non dovute!
Come sta avvenendo in questi giorni con moltissimi utenti , salvo apprendere dalla stessa Abbanoa che ciò sarebbe avvenito per errore.
Documento da scaricare: adi-sar_dichiarazioni-unilaterali-di-mancata-conciliazione_riscontro-nota-dg-abbanoa-n-52157-del-02-09-2016_11-10-2016
Allegati da consultare:
adi-sar_dichiarazioni-unilaterali-di-mancata-conciliazione_15-07-2016
abbanoa_pec-del-02-09-2016