Class Action – atti preliminari e documentazione

assemblea

Ieri, venerdì 16 febbraio si è svolta un affollata assemblea del comitato per esplicare i termini e le procedure per aderire alla Class Action per l'acqua non potabile. Di seguito i giorni sottoposti ad ordinanza sindacale di divieto all'uso dell'acqua di rete e per i quali è stato chiesto al Giudice un equo indennizzo, sia per i titolari dell'utenza idrica che per i familiari conviventi.
Per completezza di informazione chiariamo che questa Class Action si limita a considerare gli anni dal 2011 al 2015.
Ringraziamo il sacerdote Lombardi che ci ha gentilmente messo a disposizione i locali dell'oratorio  e il presidente dell'Adiconsum, Vargiu per la disponibilità e chiarezza di esposizione.

Riepilogo ordinanze


Per aderire alla Class Action bisogna compilare i rispettivi moduli in base al tipo di utenza, allegando copia di una fattura relativa al periodo considerato e i documenti di identità del titolare e dei familiari conviventi, purchè maggiorenni alla data dell'adesione.

Il comitato valuterà tempi e luoghi dove poter raccogliere le adesioni e fornire un adeguato supporto a quanti avessero difficoltà nella compilazione della pratica.
La quota di adesione è stabilita in 10 euro per il titolare e 2 euro per ogni familiare convivente. Prossimamente verrà convocata un'assemblea per fornire tutti i dettagli del caso.


ELENCO DEI MODULI DA SCARICARE E COMPILARE:

Mod. 1_Utente titolare del contratto – utente diretto

Mod. 2_Utente in condominio – utente indiretto

Mod. 4_utente non contrattualizzato – fruitore di servizio

Mod. 3_Consumatori facenti parte del nucleo familiare dell'utente diretto e indiretto

Mod. 7_Mandato ADICONSUM_titolari utenze

Mod. 8_Adesione ADI-Sar_class action abbanoa_anno 2018

Mod. 9_Adesione ADI-Sar_class action abbanoa_CONVIVENTE_anno 2018

Mod. 10_Mandato ADICONSUM_conviventi

This entry was posted in Comunicati, Documenti and tagged , , . Bookmark the permalink.