Class Action – decalogo istruzioni

CLASS ACTION

Ogni cittadino di Silanus e della Sardegna può aderire alla Class Action contro Abbanoa per chiedere un equo risarcimento per l’acqua non potabile distribuita da Abbanoa negli anni 2011-2015.

Il Tribunale di Cagliari ha ammesso la Class Action, pertanto il comitato Abba·Giusta in collaborazione con Adiconsum ha messo a disposizione la modulistica necessaria per aderire alla Class Action.

DECALOGO

  1. Ogni cittadino, titolare, non titolare, convivente, maggiorenne o minorenne ha diritto a chiedere uno ed un solo risarcimento, pertanto i titolari di più utenze possono fare una sola istanza. Il contratto deve essere ad uso domestico.
     
  2. La pratica di adesione può essere presentata dal titolare o anche da un utente non titolare, per esempio utenti che non hanno fatto la voltura dell’utenza o che sono affittuari o usufruttuari.
     
  3. Prima di compilare i moduli occorre produrre la fotocopia di una fattura del periodo 2011-2015, della carta d’identità del presentatore della domanda di adesione (titolare o meno dell’utenza) e di tutti i membri conviventi maggiorenni, i minorenni alla data di adesione sono esonerati.
     
  4. Il costo della pratica comporta la spesa di euro 5 (cinque) per l’aderente e di euro 2 (due) per ogni membro convivente maggiorenne. I minorenni alla data di adesione non pagano.
     
  5. L’aderente deve compilare, a seconda dei casi: il modulo 1, modulo 2 o modulo 4, unitamente al modulo 7 e al modulo 8.
     
  6. Ogni eventuale convivente maggiorenne deve compilare il modulo 3, unitamente al modulo 9 e al modulo 10.
     
  7. Il comitato Abba·Giusta metterà a disposizione di coloro che non possono stamparseli, i moduli necessari.
     
  8. Il comitato Abba·Giusta nei limiti del possibile fornirà la necessaria assistenza per la compilazione delle adesioni.
     
  9. Il comitato Abba·Giusta raccoglierà le adesioni, la documentazione e le relative quote, rilasciando regolare ricevuta.
     
  10. Elenco dei moduli da scaricare e stampare.

Mod. 1_Utente titolare del contratto – utente diretto

Mod. 2_Utente in condominio – utente indiretto

Mod. 4_utente non contrattualizzato – fruitore di servizio

Mod. 3_Consumatori facenti parte del nucleo familiare dell'utente diretto e indiretto

Mod. 7_Mandato ADICONSUM_titolari utenze

Mod. 8_Adesione ADI-Sar_class action abbanoa_anno 2018

Mod. 9_Adesione ADI-Sar_class action abbanoa_CONVIVENTE_anno 2018

Mod. 10_Mandato ADICONSUM_conviventi

 

This entry was posted in Comunicati, Documenti and tagged . Bookmark the permalink.